x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Expo 2015, il calendario degli eventi

Expo 2015, il calendario degli eventi

Settembre e ottobre 2015

Gli ultimi due mesi di Expo 2015 saranno infuocati di eventi, parola del Commissario Unico dell’Esposizione Universale.

Giuseppe Sala, durante una conferenza stampa in programma la scorsa settimana, ha annunciato infatti il ricchissimo palinsesto degli eventi che animeranno Expo 2015 a settembre e ottobre.

“Più di venti eventi da qui alla chiusura dell’Esposizione Universale – ha commentato Sala. – Un palinsesto che cerca di coprire tutte le aree di interesse di Expo: l’intrattenimento, che avrà luogo principalmente all’Open Air Theatre San Carlo, le feste, per continuare il lavoro sui prodotti italiani, e gli eventi tematici, per proseguire il filone del dibattito e dell’approfondimento sul Tema”.

Tra gli eventi istituzionali il 10 ottobre è prevista l’ultima puntata de Le idee di Expo, la tavola rotonda che farà il punto sulla Carta di Milano che verrà consegnata il 16 ottobre al Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Le Feste di Expo, dedicate alle eccellenze alimentari del territorio italiano, avranno come protagonisti birra, caffè, vino e olio e ci sarà spazio come sempre anche all’intrattenimento.

Infatti, se i mesi estivi sono stati caratterizzati dalle esibizioni del Cirque du Soleil, che ha incantato il pubblico con lo spettacolo “Allavita!”, ecco che negli ultimi due mesi di Expo Milano 2015 saranno i tantissimi i concerti gratuiti.

A questi andranno ovviamente ad aggiungersi lo spettacolo di musica e luci dell’Albero della Vita e altri eventi fissi.

Grandissima la soddisfazione per il flusso di visitatori da parte di Sala, “siamo sempre più vicini ai 20 milioni delle nostre previsioni, i turisti ad agosto hanno avuto un incremento del 50% rispetto al 2014, e a breve torneranno anche le scolaresche a visitare Expo Milano 2015. senza dimenticare le presenze importanti sia lato politico-istituzionale sia provenienti dallo spettacolo. Basti ricordare Bono ed Hamilton”.

In attesa di conoscere i dettagli del grande evento che il 31 ottobre chiuderà Expo Milano 2015, si sa già che il passaggio di bandiera con l’Esposizione Universale di Dubai avverrà il giorno prima, venerdì 30 ottobre.