x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ecco l’Onassis Cultural Center

Ecco l’Onassis Cultural Center

Ad Atene

Nonostante il momento difficile per l’economia greca, il mondo della cultura continua a ritagliarsi i suoi spazi. È stato inaugurato a dicembre 2010 in un edificio dallo stile minimalista progettato dai francesi di AS-ArchitectureStudio, il Centro Culturale Onassis.

Dal nome del luogo si coprende come tutto sia finanziato dalla famiglia del magnate Aristoteles. Non è il primo e unico caso di milionari o famiglie che investono nel mondo della cultura: uno degli ultimi esempi è quello di Roman Abramovich che per la fidanzata Daria Zhukova ha allestito un centro per l’arte contemporanea a Mosca.

18mila mq di area comprendono aree espositive, due anfiteatri, un bar disegnato dall’artista Aemilia Papafilippou, un ristorante sul rooftop e un parcheggio sotterraneo. Il Centro Culturale Onassis punta sulle performing arts con un programma che coinvolge discipline come musica, teatro di ricerca e danza contemporanea. Un nuovo luogo da non perdere se ci si reca per un viaggio nella capitale greca.

www.sgt.gr