x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

“Dammi la mano”, solidarietà a Roma

“Dammi la mano”, solidarietà a Roma

Evento benefico alla Casina di Raffaello

Un’opera realizzata ad hoc dall’artista Janine von Thüngen darà il nome all’iniziativa benefica Dammi la mano, promossa dall’Associazione Bambino Gesù Onlus, organo di sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. L’evento si svolgerà il 10 e l’11 aprile 2010 dalle 11 alle 19 alla Casina di Raffaello, ludoteca di Villa Borghese destinata ai bambini dai 3 ai 10 anni.

I fondi raccolti andranno a sostenere i costi di mantenimento della Casa di Accoglienza dell’Ospedale Pediatrico, che ospita gratuitamente numerose famiglie i cui bambini sono ricoverati nei reparti di oncologia, cardiochirurgia e chirurgia neonatale.

In occasione dell’evento, la Sala Giani della Casina di Raffaello ospiterà l’opera dell’artista Janine von Thüngen, che ha tratto ispirazione dalla solidarietà manifestata spontaneamente da un gruppo di bambini verso un coetaneo gravemente malato, realizzata in feltro blu e composta da sei pannelli in cui sono state ritagliate le sagome delle manine di alcuni piccoli pazienti ricoverati nell’Ospedale. Tutti i visitatori, oltre a poter fare una donazione all’Ospedale, potranno acquistare una parte dell’opera.

www.casinadiraffaello.it
www.ospedalebambinogesu.it