x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chopard, charity per Only Watch

Chopard, charity per Only Watch

L.U.C Tourbillon
Continua la nostra carrellata alla scoperta degli orologi di lusso che andranno all’asta il prossimo 28 settembre in occasione di Only Watch 2013.

Alla quinta edizione dell’evento benefico in programma nel Principato di Monaco per raccogliere fondi a favore della miopatia, prenderanno infatti parte moltissime case orologiaie.

Corum ha dedicato a Only Watch il Ti-Bridge 3-Day Power Reserve, Girard-Perregaux il Chrono Hawk Only Watch, Richard Mille il prototipo Tourbillon Yohan Blake, mentre Chopard presenterà un L.U.C Tourbillon.

A caratterizzare questo segnatempo speciale i ponti del movimento decorati con incisioni a filet, una lavorazione tradizionale molto particolare nota anche con il nome di tecnica di “Fleurier”, caratteristica dell’omonima località nei pressi di Neuchâtel, e che oggi è praticamente scomparsa.Chopard - L.U.C Tourbillon Only Watch Edizione 2013

Il L.U.C Tourbillon Only Watch Edizione 2013 by Chopard possiede un quadrante in oro 18 ct. rodiato, inciso a mano e raffigurante lo stemma del Principato di Monaco, circondato da una molecola di DNA, un richiamo grafico alla causa che anima il progetto Only Watch.
Il movimento di manifattura L.U.C 02.17-L, racchiuso in una cassa in titanio di 43 mm di diametro che sottolinea il contrasto tra le sue superfici lucidate e spazzolate, è stato anch’esso decorato con una molecola di DNA lato ponti, realizzata secondo la tecnica dell’incisione di Fleurier, ovvero il motivo non viene inciso bensì scolpito.

Impermeabile fino a 50 metri, è proposto con un cinturino in pelle di alligatore nero mat cucito a mano e foderato in pelle di alligatore color cognac e grazie alla tecnologia Quattro®, brevettata da Chopard, gode di una riserva di carica di 9 giorni.

Completamente realizzato a mano, L.U.C Tourbillon Only Watch Edizione 2013 è un esemplare unico.