x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Calendario Les Ambassadeurs

Una nuova serie di incontriLes Ambassadeurs, nota boutique ticinese specializzata in orologi di lusso, rinnova il proprio calendario di appuntamenti dedicati ad appassionati e collezionisti.

Dopo la prima serie di cinque incontri, tenutasi tra gennaio e maggio, il lussuoso e confortevole Espace Connaisseur della gioielleria di Lugano tornerà ad ospitare un insieme di serate all’insegna della haute horlogerie.

Ancora una volta ci saranno momenti di incontro esclusivi con laboratori, approfondimenti, conversazioni e scambi di idee, che vedranno l’intervento dei più grandi esperti del settore.

Il primo appuntamento è previsto per domani e verterà sul tema Design: La Stravaganza. Uno sguardo sulle creazioni più originali nel corso del quale Franck Muller, una delle più rinomate maison svizzere di orologi, presenterà una propria collezione dove l’esagerazione è protagonista assoluta.

Sarà così possibile comprendere meglio il significato del termine Stravaganza, un modo innovativo di interpretare il tempo, fuori dagli schemi, addirittura con quadranti che presentano i dodici numeri disposti non in modo sequenziale, ma casuale.

Il successivo incontro, il 24 ottobre, sarà invece dedicato al tema Orologi Professionali: Gli Orologi per il Golf.

Gli amanti dell’alta orologeria potranno così scoprire quali sono gli elementi più importanti per il segnatempo di un golfista, che deve coniugare eleganza, sportività e funzionalità necessarie a chi pratica questo sport per professione.

Il 21 novembre sarà poi la volta dell’ultimo appuntamento del calendario 2012, incentrato su un argomento dal carattere tecnico ma di grande interesse. Si parlerà infatti dei materiali tecnologicamente avanzati nell’orologeria, con focus particolare su quelli che hanno contribuito a ottenere risultati davvero rivoluzionari.

Les Ambassadeurs