x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bra Day 2015

Bra Day 2015

Una donna informata è una donna consapevole delle proprie scelte

Nel mese rosa per eccellenza, oggi mercoledì 21 ottobre, si celebra il Bra Day 2015.

Se grazie alla Campagna Nastro Rosa, ottobre è in gran parte del mondo considerato il mese della prevenzione al tumore al seno, con l’istituzione del Bra Day pone l’attenzione sulla ricostruzione mammaria.

Nato da un’iniziativa volta a divulgare informazioni corrette e complete sulla ricostruzione del seno, per offrire alle donne la piena conoscenza riguardo lo sviluppo delle tecniche di chirurgia ricostruttiva sono tante le iniziative che caratterizzeranno il BRA Day Italy 2015.

Evento internazionale organizzato in più di dieci Paesi, il Bra Day è una vera e propria festa per l’informazione e la consapevolezza femminile perchè una donna informata è una donna consapevole delle proprie scelte.

Nella giornata internazionale per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria, tante iniziative organizzate lungo tutta la Penisola volte ad aiutare le donne non solo a superare la lotta alla malattia ma anche tornare ad avere una vita normale dopo un’operazione così delicata e invasiva.

“Lo scenario delle pazienti è cambiato negli ultimi anni: oggi sono più giovani e molte di loro sono addirittura donne sane che scelgono la chirurgia preventiva. Le aspettative di ricostruzione, in ogni suo significato, sono quindi sempre più alte – spiega Mario Rietjens, Direttore della Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Istituto Europeo di Oncologia. – Inoltre la possibilità di fare ritocchi e interventi in day surgery al nostro Day Center, senza neppure una notte di ricovero, rende più facile anche psicologicamente per la donna ricorrere all’aiuto del chirurgo plastico, anche anni dopo i trattamenti oncologici”.

E proprio allo IEO oggi, 21 ottobre 2015, alle ore 17.00 per il BRA Day Italy 2015 si terrà un incotro informativo-educativo con Chirurghi senologi e plastici esperti di psicologia e alimentazione, ginecologia e sessualità, fisioterapia.

“Ogni donna ha il diritto di essere informata in maniera tale da permetterle di compiere scelte consapevoli: è tempo di fare chiarezza”, buon BRA Day 2015.

Per saperne di più, scoprire tutte le iniziative, e sostenere economicamente la raccolta fondi legata al BRA Day Italy 2015:
bradayitaly.it