x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bookcity Milano 2015

Bookcity Milano 2015

Dal 22 al 25 ottobre
In attesa del prossimo Salone del Libro di Torino (12-16 maggio 2016), è Milano che si candida a capitale italiana della lettura.

Con qualche settimana d’anticipo rispetto alla scorsa edizione, dal 22 al 25 ottobre è in scena Bookcity Milano 2015, una manifestazione che vede il libro come protagonista di oltre 800 iniziative disseminate in varie location della città, dalle librerie alle biblioteche, da Palazzo  Reale al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, da Palazzo Mezzanotte all’Università Statale, da Expo Gate al Castello Sfrozesco, cuore pulsante della manifestazione che ospiterà  la Libreria in cui saranno in vendita oltre 900 volumi.

La kermesse culturale verrà inaugurata oggi alle ore 20.30 nell’Area ex Ansaldo dalla scrittrice Isabel Allende che dialogherà con il Vicedirettore del Corriere della Sera Barbara Stefanelli, in un incontro dal titolo “La magia della scrittura”. Per l’occasione il Comune di Milano consegnerà alla narratrice spagnola il Sigillo della Città.

Tra gli ospiti internazionali vi segnaliamo il Premio Nobel Herta Müller, Adrien Bosc, Irene Brežná, Edward Carey, Jeffery Deaver, Amitav Ghosh, Hélène Grémillion, Kristin Harmel, Joanne Harris,  Jonas Jonasson, Julie Kagawa, Hape Kerkeling, Mary Kubica, Björn Larsson, Guillaume Long, Fiston Mwanza  Mujila, Luis Sepúlveda, Nassim Taleb, Abraham Yehoshua, Kim Young Ha, Theodore Zeldin.

Il libro di Stefano Zecchi

A Bookcity 2015 si parlerà anche di lusso. Dalle 18.00 di venerdì 23 ottobre, la Sala Biancamano del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ospita Stefano Zecchi che presenterà il libro edito da Mondadori “Il lusso”. in cui ripercorre il concetto di lusso partendo dalle società primitive, passando per le grandi civiltà classiche, il Rinascimento, l’Illuminismo, il marxismo, fino ai nostri giorni e alla crisi dell’idea di bellezza.

Gli appuntamenti di Bookcity Milano 2015 sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Il programma è consultabile sul sito www.bookcitymilano.it.

Argomenti