x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Berlucchi per la cultura made in Italy

Berlucchi per la cultura made in Italy

2013, Anno della Cultura Italiana negli Stati UnitiItalia e USA stringeranno un legame ancora più forte nel corso dell’anno appena iniziato.

Il 2013 è infatti l’Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, una kermesse volta a raccontare e promuovere il Belpaese oltreoceano.

Ricerca, scoperta, innovazione sono il tema conduttore delle oltre 180 iniziative in programma nei prossimi 12 mesi; le eccellenze made in Italy saranno promosse e declinate in tutte le aree che caratterizzano la tradizione italiana: arte, musica, teatro, patrimonio architettonico, cinema, letteratura, scienza, design, moda, cultura alimentare.

Anche un brand rinomato nel mondo del beverage di lusso scende in campo per promuovere questa iniziativa: l’inaugurazione dell’Anno della Cultura Italiana 2013 nella prestigiosa sede della National Gallery of Art di Washington ha visto la Guido Berlucchi & C. nella veste di supporter della manifestazione, nonché simbolo della produzione enologica nazionale.

Paolo Ziliani, Consigliere Delegato Commerciale e Marketing della Guido Berlucchi, ha commentato così il sostegno dell’azienda all’Anno della Cultura Italiana 2013: “esportare l’identità e la cultura italiana è un’operazione necessaria per far sì che, in un contesto sempre più globalizzato, la nostra storia e le nostre tradizioni siano sempre più radicate nella memoria collettiva. Gli Stati Uniti – da sempre sensibili allo stile italiano e che negli anni hanno dimostrato di apprezzare le nostre eccellenze eno-gastronomiche – sono un punto di riferimento imprescindibile. La partecipazione all’Anno della Cultura Italiana ci consente di aprirci a uno scenario sempre più internazionale e s’inserisce all’interno di un più ampio intervento di rafforzamento dei legami con gli USA che Berlucchi ha avviato dallo scorso anno grazie all’accordo con Terlato Wines International, distributore sul mercato americano di alcuni fra i più pregiati vini italiani”.

Un brindisi allo scambio culturale Italia-Stati Uniti con il Franciacorta è d’obbligo.

Serata di inaugurazione dell'Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti

Per conoscere tutti gli appuntamenti in agenda per l’Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti visitate il sito:

www.italyinus2013.org

Argomenti