x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Art + Film Gala 2015

Art + Film Gala 2015

Il 7 novembre al LACMA di Los AngelesClint Eastwood e John Baldessarri (2011), Stanley Kubrick e Ed Ruscha (2012), Martin Scorsese e David Hockney (2013), Quentin Tarantino e Barbara Kruger (2014).

Quest’anno, il Los Angeles County Museum of Art, in occasione della quinta edizione dell’Art + Film Gala, celebrerà un’altra coppia cinema-arte composta da Alejandro G. Iñárritu e James Turrell.

Il primo, neo vincitore di un Oscar per il suo Birdman, è oggi uno dei più apprezzati e stimati registi sulla scena; il secondo, invece, è un artista di fama internazionale ed esponente del movimento Light and Space, le cui opere possono essere ammirate in tutto il mondo.

La serata si terrà proprio al LACMA il prossimo 7 novembre e sarà sponsorizzata da Gucci.

L’Art+Film Gala 2015 sarà co-presieduto da Eva Chow, membro del consiglio di amministrazione del museo californiano e dall’attore Leonardo DiCaprio, entrambi sostenitori delle iniziative cinematografiche del museo.

“Nel giro di pochi anni, il LACMA Art+Film Gala si è fatto conoscere per la celebrazione di artisti e registi il cui impatto, di risonanza mondiale, gode di una particolare rilevanza nella città di Los Angeles e James Turrell e Alejandro G. Iñárritu ne sono certamente un esempio,” ha dichiarato Michael Govan, CEO del LACMA e Direttore di Wallis Annenberg.

“Durante gli ultimi vent’anni, Iñárritu ha mostrato la sua visione cinematografica brillante e audace che emerge in film come Birdman e Babel, guadagnandosi meritatamente il consenso della critica. Conosco James Turrell da molti anni e sono onorato di aver co-curato la sua recente retrospettiva, che, inaugurata al LACMA, ha attraversato il mondo.

I proventi derivati dalla soirèe verranno devoluti a favore del sostegno delle iniziative del museo di Los Angeles volte alla produzione di film che si accostano al suo programma curatoriale e al finanziamento della sua mission, ovvero la realizzazione di mostre, acquisizioni e programmi educativi oltre a proiezioni che esplorano il legame tra arte e cinema.

Come di consueto all’evento parteciperanno, proprio come l’anno scorso, una schiera di personaggi appartenenti al mondo dell’arte, del cinema, della moda e dello spettacolo.

Kanye West e Kim Kardashian Art + Film Gala 2014