x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Art + Film Gala 2013

Art + Film Gala 2013

Il 2 novembre al LACMA

Nel 2011 si è celebrato il talento di Clint Eastwood e John Baldessarri, l’anno dopo di Stanley Kubrick e Ed Ruscha.

Il terzo appuntamento con l’Art + Film Gala, serata dedicata al cinema sponsorizzata anche quest’anno da Gucci, sarà in onore dell’artista inglese David Hockney e del regista Martin Scorsese.

Il Gala è in programma sabato 2 novembre al Los Angeles County Museum of Art, e come nelle due precendenti edizioni, sarà co-presieduto da due grandi sostenitori delle iniziative cinematografiche del museo: Leonardo DiCaprio ed Eva Chow, membro del consiglio di amministrazione del LACMA.

Durante la serata si celebrerà la prima collaborazione tra la sede espositiva di Los Angeles, The Annenberg Foundation e The Film Foundation, organizzazione no profit dedicata alla conservazione e alla tutela della storia del cinema fondata da Martin Scorsese, con l’obiettivo di preservare quattro pellicole della rinomata regista Agnès Varda, pioniera della Nuovelle Vague francese, Uncle Yanco (1967), Black Panthers (1968), Lions Love (1969) e Mur Murs (1981), ciascuno dei quali entrerà successivamente a far parte della collezione permanente del LACMA.

“L’evento Art + Film Gala, giunto alla sua terza edizione, riunisce volti noti appartenenti al mondo dell’arte, del cinema, della moda e della musica per sostenere il museo. Siamo felici di avere di nuovo Gucci con noi come sponsor presentatore e spero di ripetere i successi passati anche quest’anno, quando onoreremo due artisti estremamente talentuosi e di grande influenza, il cui lavoro ispira tutti noi”, ha detto Eva Chow.

Una carrellata di personaggi appartenenti al mondo dell’arte, del cinema, della moda e dello spettacolo sono attesi al party, che avrà lo scopo di raccogliere fondi a sostegno delle iniziative del museo americano volte a dare al cinema un ruolo più centrale nel suo programma curatoriale.