Dal 26 al 28 ottobre
Un evento frizzante, dinamico e divertente di tre giorni che ospita un gran numero di gallerie, è questa la ricetta ormai collaudata di Affordable Art Fair, la kermesse internazionale sull’arte accessibile di qualità che vanta 17 fiere in 14 città attraverso 4 continenti.
Ad Affordable Art Fair tutti possono trovare qualcosa che rispecchia i propri gusti, indipendentemente dalle proprie conoscenze artistiche e soprattutto a portata di tutte le tasche: il tetto ai prezzi di 5000 euro, e l’obbligo di esporli assicura una fruizione trasparente delle opere.
Dal 26 al 28 ottobre 2012 è Roma ad ospitare per la prima volta questa manifestazione presso La Pelanda, all’interno dell’ex Mattatoio a Testaccio. Il 2012 mette a segno così un doppio appuntamento italiano, dopo le fortunatissime edizioni milanesi.
Gli appassionati d’arte contemporanea che si trovano nella Capitale potranno curiosare tra le 50 gallerie internazionali che partecipano e nella sezione Young Talents dedicata ad alcuni tra i migliori giovani artisti under 35, arrivati ad Affordable Art Fair tramite una selezione effettuata durante l’estate.
Tante le novità per l’edizione romana: dal progetto curatoriale I low tech sulla videoarte realizzato con Lomokino, videocamera low-fi di Lomography, al Macro Limited Edition, uno spazio in cui il Macro venderà delle tirature limitate.
L’arte tiene testa alla crisi ad Affordable Art Fair.