x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

25 aprile 2012, una festa d’arte

25 aprile 2012, una festa d’arte

Alcune idee per una giornata particolare
Calato il sipario sulla Settimana della cultura, ecco altre occasioni per passare una giornata all’insegna dell’arte e del divertimento.
La ricorrenza è quella del 25 aprile 2012: tutti i musei civici nelle principali città italiane rimarranno aperti con gli orari previsti per i giorni feriali.

Inoltre, sono numerosi gli eventi in grado di attrarre appassionati e curiosi. Vediamo qualche idea.

A Firenze la Festa della Liberazione si passa in musica con Artigianato e Palazzo che promuove Leitmotiv, percorsi musicali e sensoriali alla scoperta del Giardino Corsini – bellissimo esempio di giardino all’italiana – iniziativa che coinvolge il Centro di Ricerca Produzione e Didattica Musicale Tempo Reale. Le musiche che accompagneranno i visitatori nel percorso spazieranno dalla classica al pop.

A Roma, l’Auditorium Parco della Musica ospiterà uno spettacolo-concerto ideato per commemorare i 90 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini, Pier Paolo Poeta delle Ceneri. La piece multimediale di Irma Immacolata e Gianni Borgna ripercorre la carriera e la poliedricità dello scrittore.

Per scoprire il Barocco napoletano cosa c’è di meglio di una crociera sulla Ischia Princess, che vi porta in un itinerario alla ricerca delle bellezze seicentesche del Golfo, da Posillipo a Miseno? La nave farà tappa a Ischia dove potrete ascoltare un concerto a tema nel Chiostro della Chiesa di San Francesco d’Assisi Forio.

Di tutt’altro respiro gli eventi a Bologna, dov’è in programma il Festival Live Arts Week. Artisti internazionali interpretano una concezione dell’arte come esperienza, fatta di temporalità, posture e immaginari.

Appuntamento al 25 aprile!

Argomenti