x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Emanuele Filiberto in politica: “Più futuro e meno slogane e selfie”

Emanuele Filiberto in politica: “Più futuro e meno slogane e selfie”

Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia ha deciso di buttarsi in politica e decide di annunciarlo nel modo più naturale e congeniale ai giorni nostri: sui social. Il suo obiettivo è quello di dare il via a un nuovo movimento politico basato sul “futuro qui e ora”: “L’Italia del Made in Italy è sinonimo di talento e di velocità, quella dell’amministrazione pubblica è una tartaruga che se ne infischia dell’attesa sofferente dei nostri cittadini. Quella del tempo è la dimensione decisiva: per uscire dalla crisi per battere la concorrenza internazionale” Il nome del suo movimento è “Più Italia” e giovedì 11 giugno inaugurerà un webinar con il tema “economia”.

Il discorso di Emanuele Filiberto

“Diciamo la verità, l’Italia era già in crisi. Poi covid-19 ci ha messo davanti una sfida che mai avremmo immaginato una sfida per la scienza. Per il mondo della sanità, per l’economia ma anche per questa cattiva abitudine di rimandare la soluzione dei problemi. Non è questo il tempo della polemica, semmai è il tempo dell’amore. Vedete ho sempre amato il mio Paese, fin da piccolo, quando potevo solo guardarlo da lontano e ancora di più lo amo ad oggi, un oggi che sembra però non avere domani. Allora mi son deciso, ho deciso di fare qualcosa di concreto per la nostra Italia. Ho chiamato attorno a me donne e uomini esperti nelle tante competenze che l’Italia sa esprimere. Per costruire assieme a loro per tutti noi un nuovo promettente futuro.”

“Credo mi potreste dire che il nostro primo problema riguardi l’oggi. Ma io penso sia saggio e coraggioso insieme impegnarsi con il pensiero e con l’azione. Per consegnare ai nostri figli e ai nostri nipoti un’Italia di cui essere fieri, del cui futuro non sentiamo mai parlare. Perché la politica lo ha cancellato, questo è il vero problema, mentre io penso che misuriamo l’amore per il nostro proprio Paese in chi vuole puntare il dito verso il futuro di un’Italia che si rimette in piedi. Che sia bellissima lo sappiamo, è un meraviglioso museo a cielo aperto che dobbiamo conservare e amare ma che da solo non basta più. Per questo io insisto nel dire il futuro dell’Italia, assieme a voi, è qui e ora. Vi aspetto giovedì 11 giugno alle 18 per il primo webinar #ilfuturoquieora. Coordinato dal prof. Giuliano Noci”. Emanuele Filiberto

Filippo di Edimburgo è vivo e fa il compleanno. La nuova foto con Elisabetta però non convince