x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Donald Trump nega aiuto a Meghan Markle e Principe Harry: «Ma chi te l’ha chiesto!»

Donald Trump nega aiuto a Meghan Markle e Principe Harry: «Ma chi te l’ha chiesto!»

«Sono un grande amico e un ammiratore della Regina e del Regno Unito», ha twittato Donald Trump. «Era stato detto che Harry e Meghan avrebbero vissuto in Canada in modo permanente. Ora hanno lasciato il Canada per gli Stati Uniti. Comunque gli Stati Uniti non pagheranno per la loro sicurezza. Devono pagare loro!». È con queste parole piuttosto dure che il Presidente degli Stati Uniti si rivolge agli ormai ex reali d’Inghilterra Harry e Meghan Markle. Il presidente Donald Trump ha affermato che gli USA non pagheranno una cicca. Dunque nessun benefit per la sicurezza di Harry e Meghan, ma il Duca e la Duchessa del Sussex affermano di non averne bisogno e soprattutto di non avergliene mai chiesto.

Donald Trump nega aiuto a Meghan Markle e Principe Harry: «Ma chi te l'ha chiesto!»

La dichiarazione alla CNN

Domenica un portavoce dei Sussex ha rilasciato una dichiarazione alla CNN: il Duca e la Duchessa del Sussex non hanno in programma di chiedere al governo degli Stati Uniti risorse per la sicurezza. Sarebbero stati presi accordi di sicurezza finanziati privatamente. A gennaio, Harry e Meghan hanno annunciato su Instagram la loro decisione di ritirarsi dalla vita reale e diventare “finanziariamente indipendenti”, condividendo il loro desiderio di “ritagliarsi un nuovo ruolo progressista all’interno di questa istituzione”. Hanno anche affermato di aver pianificato di trasferirsi in Canada part-time. Il Canada, dal canto suo, ha aiutato la coppia con accordi di sicurezza. Tuttavia, tali accordi si sono conclusi il 31 marzo.

Donald Trump nega aiuto a Meghan Markle e Principe Harry: «Ma chi te l'ha chiesto!»

Le taglienti parole di Trump

«Sono un grande amico e ammiratore della regina e del Regno Unito. Mi è stato riferito che Harry e Meghan, che hanno lasciato il Regno, avrebbero preso residenza permanentemente in Canada. Ora hanno lasciato il Canada per gli Stati Uniti, tuttavia, gli Stati Uniti non pagheranno per la loro protezione di sicurezza», ha specificato Trump in un tweet. Il principe Harry e Meghan hanno risposto prontamente tramite un portavoce«Il duca e la duchessa del Sussex non hanno in programma di chiedere al governo degli Stati Uniti risorse di sicurezza. Sono stati presi accordi di sicurezza finanziati privatamente».

ENG «I am a great friend and admirer of the Queen & the United Kingdom. It was reported that Harry and Meghan, who left the Kingdom, would reside permanently in Canada. Now they have left Canada for the U.S. however, the U.S. will not pay for their security protection. They must pay!»

Coronavirus: Principe Carlo positivo, Harry desidera tornare a Londra ma Meghan glielo impedisce