
Le parole di Antonella Pascale di Eurocosmesi
Il fascino di un profumo particolare come quelli di Made In Italy Emotional Olfactive Landscapes o come quelli di marchi famosi quail Canali o Mila Schön, l’efficacia di prodotti cosmetici creati dalla tradizione svizzera, come Transvital, nascono dall’esperienza e dalla ricerca di Eurocosmesi, gruppo che fa parte del Burani Designer Holding, presente al Cosmoprof 2009 con le novità del gruppo. Un esempio sono i nuovi trattamenti della linea solare Transvital.
Antonella Pascale, Direttore Marketing di Eurocosmesi Srl con coordinamento e supervisione delle Divisioni Exclusive e Prestige, sia per il mercato italiano che estero, ha parlato a Luxgallery delle tendenze del mercato.
Quali sono le sfide in tempo di crisi?
Puntiamo sulla differenziazione dei marchi, in particolare su quelli di nicchia e sul settore che si sta facendo spazio in questo momento della cosmetica per ragazzi. Tra i nostri marchi abbiamo Gazzetta dello Sport, Transvital, Byblos, Mila Schön e molti altri.
Quali sono le tendenze di quest’anno?
Si stanno sviluppando sempre di più prodotti e linee di nicchia e diversificati per i differenti target. Inoltre, come accennavo, si sta sviluppando il settore della cosmetica per teenager, un’area di mercato che finora non era stata molto esplorata.