x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Donna AI 09: Mila Schon

Milano Moda Donna AI 09: Mila Schon

Illusioni, calembour, doppie visioni

Essenziale e distante la donna Mila Schon per l’autunno inverno 2009-2010, in una collezione contemporanea presentata in occasione di Milano Moda Donna.

In un cortocircuito di apparenza e realtà, i grafismi creano effetti volume sulle superfici mentre intagli sapienti trasformano le sovrapposizioni in incastri bidimensionali.

La silhouette sottile e pulita sul davanti si gonfia sul dorso. Gli abiti mantella double brulicano di chevron tridimensionali. Cappotti smilzi, giacche corte e pantaloni affusolati terminano in orli grafici. Le maglie a jacquard-scalino sono abbinate a lunghi gilet double. Le pellicce di kid stampato o visone epilato sono lavorate a intarsio.

Domina l’idea della modularità, dall’uso del pizzo a quello degli elementi di vetro di Murano, plexiglas e paillettes. Moduli di vetro colorato realizzati da Antica Murrina Veneziana creano grandi collane-pettorina.

I colori predominanti sono il bianco e nero, accompagnati dai toni freddi del ghiaccio e dell’antracite, giustapposti a note intense di albicocca, blu elettrico, pavone, viola copiativo e azzurro polvere.