x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Capelli PE 2011: red style

Capelli PE 2011: red style

Chioma rossa per celebrity e non soloSui red carpet più importanti è scoppiata una moda che è destinata a diventare una delle tendenze più seguite ed apprezzate per la primavera estate 2011.
Alcune celebrity hanno sfoggiato una chioma inedita dalle sfumature del rosso, dal rame intenso al fluo: ormai è ufficiale, a Hollywood, il rosso è il nuovo biondo.

In particolare da Mulberry e da Jean Paul Gaultier sulle passerelle delle sfilate primavera estate 2011, i capelli rossi hanno indubbiamente primeggiato.

Blake Lively, protagonista del telefilm cult Gossip Girl e volto di Chanel, si è presentata alla festa organizzata da Time in onore delle 100 persone più influenti del mondo con un nuovo colore di capelli, un bel rosso ramato che la rende ancora più sensuale.
Tonalità più chiara e più adatta all’attrice per il red carpet del celebre MET Ball 2011, al quale l’attrice si è presentata accompagnata da Karl Lagerfeld.
Anche Scarlett Johansson ha “tradito” il biondo per un red look fiammante, seguita a ruota da Drew Barrymore, Mandy Moore e Khloe Kardashian.

Con l’arrivo della bella stagione, i colori che non deludono mai sono tutti quelli dalle tonalità calde e ramate, perfette per chi vuole illuminare il proprio viso.

Ma quest’anno la vera tendenza, avvallata anche dalle star internanazionali è proprio il rosso, che grazie alle sue innumerevoli tonalità può adattarsi a tutte le carnagioni.

Chi ha già una base rossiccia e quindi una carnagione chiara, può permettersi di spaziare senza limiti: ci si può affidare a un rosso chiaro ramato, anche se tutte le diverse sfumature del rosso possono risultare perfette.

Anche le bionde stanno molto bene con il “red look”, soprattutto se si tratta di un rame chiaro o di un leggero carota; stessa sorte per le castane, che possono sfumare il loro tono naturale con qualche riflesso rouge, rendendo la chioma più calda e luminosa.

Le more dalla carnagione scura, invece, non sempre sono adatte a questo cambio di look: il rosso chiaro non sempre si rivela essere la scelta migliore, mentre un color ciliegia, vinaccia o fluo come quello di Rihanna può essere sorprendente.

Per quanto riguarda le acconciature PE 2011, come già abbiamo detto, in base a quello che si è visto in passerella, perdura il mosso come nell’autunno inverno, accompagnato al ritorno del liscio e da mood più romantici o sbarazzini, come le trecce, proposte in mille stili differenti.