x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La Ferrari più esclusiva del mondo

La Ferrari più esclusiva del mondo

All’asta il 3 novembreArriva dalla Cina la notizia della Ferrari più esclusiva del mondo.

Stiamo parlando della 599 GTB Fiorano China Limited Edition, realizzata dall’artista cinese Lu Hao. Un esemplare unico che sarà messo all’asta a Pechino il prossimo 3 novembre al Gala organizzato da Ferrari a favore di un programma educativo dedicato a studenti cinesi nel campo dell’ingegneria automotive.

A rendere speciale questa vettura, inserita all’interno della serie limitata di 599 GTB Fiorano China, lanciata in settembre, tetto argento e alcuni elementi decorativi cinesi divenuti parte integrante del design.
La carrozzeria presenta “crepe” ricreate ad arte su vari livelli, finuture esclusive che prendono ispirazione dalle impareggiabili porcellane Ge Kiln della dinastia Song.
Lo smalto ha luminosità della giada, spesso utilizzata nella cultura cinese come simbolo delle qualità di un vero gentleman.

“La 599 China Limited Edition è una vera opera d’arte, che unisce in maniera spettacolare la ricchezza della cultura estetica cinese al design italiano”, ha commentato Marco Mattiacci, Amministratore Delegatodi Ferrari Asia Pacific.

La 599 GTB Fiorano China Limited Edition è insieme un’operazione di charity e arte che rinnova l’impegno di Ferrari in Cina. Infatti, la casa automobilistica di Maranello dalla creazione, nel 2004, di Ferrari Maserati Cars International Trading-Shanghai Co. Ltd ha donato al Paese circa 500 mila euro in beneficenza.

English Version