x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fiabe di Seta

Fiabe di Seta

Prorogata a Milano la mostra firmata Hermès
Fino al 2 novembre tutti i milanesi e gli appassionati dello stile potranno continuare a visitare gratuitamente la mostra, ospitata dal Museo di Storia Contemporanea di Milano, “Fiabe di Seta”. L’esposizione, organizzata da Hermès,  è stata infatti prorogata in virtù del grande successo di pubblico ottenuto finora: oltre 98mila visitatori nei primi 10 giorni di apertura.
L’esposizione, ideata e allestita da Hilton McConnico, poliedrico artista statunitense che ha unito la passione per il design con l’architettura d’interni e la scenografia, racconta la storia millenaria del percorso che la seta compiva dal lontano Oriente per giungere alle ricche corti europee, trasformando l’ambiente di via S. Andrea, 6  in un luogo dell’onirico, ovattato e affascinante.

C’era una volta, Il volo, Schizzi e spruzzi, Incontri nel deserto e via di seguito: 17 stanze, “arredate” con installazioni tessili, giochi di luci e fibre ottiche, seguendo l’ispirazione fornita da alcuni fra i più celebri carré Hermès, i foulard che da sempre sono associati a questo nome.
Un nuovo disegno ogni tre settimane, per 70 anni. Quattro chilometri di puro filo di seta per ogni foulard. 90 per 90 centimetri di tessuto, per 65 grammi di peso, proposto con un minimo di dodici diverse combinazioni di colori.
Un appuntamento imperdibile e gratuito, unico in tutta Europa.