x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival Internazionale del Film di Roma

Festival Internazionale del Film di Roma

III Edizione, 22-31 Ottobre 2008
Dal 22 al 31 ottobre 2008 torna il Festival Internazionale del Film di Roma.
Una terza edizione con film, retrospettive, incontri, mostre, concerti e la presenza di grandi star internazionali. Insomma, un appuntamento ideale per appassionare tanto gli addetti ai lavori, quanto coloro che non hanno mai partecipato a un festival.
Tutta la città sarà coinvolta dalla manifestazione, i cui cuori pulsanti saranno l’Auditorium Parco della Musica – progettato da Renzo Piano – e il Villaggio del Cinema.

Confermate le sezioni delle prime due edizioni: Anteprima – Première, CINEMA 2008, EXTRA – L’altro cinema, Alice nella città e Occhio sul Mondo, che ospiterà un Focus sul Brasile con film, musica, mostre e incontri.

Fra le novità già annunciate della terza edizione, ci sarà una giornata dedicata alla cinematografia e alla documentaristica tibetana. All’evento parteciperà anche il Dalai Lama.

A capitanare la squadra che si occupa del Festival Gian Luigi Rondi, presidente della Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, direttore generale della manifestazione, realizzata grazie alla collaborazione con la Fondazione Musica per Roma, il Comune di Roma, la Camera di Commercio della Capitale, la Provincia di Roma e la Regione Lazio.