x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Aria Retreat & Spa, un’oasi di benessere e relax sulle sponde del Lago di Lugano

Aria Retreat & Spa, un’oasi di benessere e relax sulle sponde del Lago di Lugano

Aria Retreat & Spa. A Cima di Porlezza, Como, il nuovissimo cinque stelle lusso esprime un nuovo concetto di accoglienza legato alla ricerca di libertà, quiete e rinascita. Un progetto di architettura integrato nella montagna al cui cuore una filosofia incentrata sul Benessere a 360°.

Affacciato sulle acque smeraldine del Lago di Lugano, sul versante sud del Monte Bronzone, immerso in un parco subtropicale di 35.000 mq ed un bosco di oltre ‪200.000‬mq, ARIA Retreat & SPA è destinato ai veri amanti della natura e della bellezza.

Un progetto, a basso impatto ambientale, 0interamente curato dal noto studio di architettura di Milano, R4M Engineering, che ha sviluppato ARIA Retreat & SPAin2000 mq di superficie residenziale, su tre piani, che sono stati destinati interamente per la realizzazione di 15 suite.

Il primo “terrazzamento” ospita la piscina interna riscaldata di 130 mq con una importante zona relax; le ampie vetrate conferiscono a questo ambiente una grande luminosità oltre ad una splendida vista lago.

 

Dallo stesso piano, attraverso un “passaggio” in acqua, si raggiunge la piscina esterna salata e riscaldata; una “infinity pool” dove godersi, in totale relax, la bellezza di un luogo ricco di fascino.
Il piano successivo ospita la SPA CEò, un’importante zona benessere con saune panoramiche, bagno turco, private-SPA, jacuzzi esterna, locali per trattamenti.

Sempre sullo stesso piano si trova il Lounge Bar “La Dolce Vita” con la sua suggestiva terrazza e la reception… Sopra le piscine e la SPA, ma arretrati, sorgono i 3 blocchi distinti a destinazione residenziale composti da Loggia Suite, Grand Loggia Suite e Penthouse Suite. Le Garden Suite hanno un loro appezzamento di giardino in proprietà esclusiva. Tutte le suite, dal design elegante e
confortevole, godono della vista lago. Attenzione ai particolari e cura dei dettagli tengono ogni suite un “unicum”.

https://www.luxgallery.it/intervista-a-michele-pili-chef-de-la-musa-restaurant-rooftop-terrace-di-porlezza-304272/

Aria è collegato al Resort Parco Parco e al ristorante gourmet La Musa Restaurant & Rooftop Terrace, guidato dallo chef Michele Pili, tramite un tunnel misticamente illuminato. Un vero percorso esperienziale, tra luci e suoni, che conduce l’ospite in un viaggio sensoriale tra
interno ed esterno. Il nuovo luxury resort è immerso in un parco di opere d’arte contemporanea. Un vero “museo d’arte a cielo aperto”. A disposizione degli ospiti anche la spiaggia privata a lago di 3000 mq.