x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Yahoo! in mani femminili

Marissa Mayer nuovo CeoHa solo 37 anni e ha appena dichiarato di essere in dolce attesa, Marissa Mayer, nuovo chief executive officer di Yahoo!.

Appena nominata alla testa del noto motore di ricerca, è la più giovane donna a capo di un gigante del web nonché una vera pioniera del settore.

La Mayer è stata infatti la prima donna ingegnere in Google, società dalla quale proviene e dove era entrata nel 1999, subito dopo la laurea alla prestigiosa università di Stanford.

Allora Google era praticamente una startup, che l’intraprendente manager ha contribuito a trasformare nel vero e proprio colosso dell’IT che conosciamo oggi.

Marissa Mayer ha lasciato l’azienda fondata da Larry Page e Sergey Brin, dove era responsabile di Google Maps, Google Earth, Zagat e Street View, per affrontare il difficile compito di rilanciare Yahoo!, società che non naviga certo in acque tranquille e che ha cambiato cinque Ceo negli ultimi cinque anni.

Ciononostante, il motore di ricerca dal passato glorioso, rimane uno dei siti più popolari del web e l’arrivo della Mayer pare sia stato vissuto come una scarica di nuova energia, alla quale hanno reagito positivamente anche i mercati, che hanno mostrato di gradire il nuovo corso facendo crescere la quotazione in borsa del titolo.