x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vionnet, lasciano le sorelle Croce

A un mese dalla sfilata PE 2013Manca solo un mese alla presentazione della collezione primavera estate 2013 di Vionnet a Parigi, e la casa di moda rimane orfana delle sue due anime creative.

Barbara e Lucia Croce hanno interrotto la collaborazione con la maison francese a cui erano approdate lo scorso ottobre, fortemente volute dagli ex proprietari –oggi ancora azionisti- Matteo Marzotto e Gianni Castiglioni.

Il divorzio avviene solo dopo due collezioni firmate dalle sorelle gemelle che erano subentrate al posto di Rodolfo Paglialunga.

La PE 2013, in programma a Parigi il prossimo 28 settembre, sarà quindi completata dal team interno della griffe. Immutati anche gli altri programmi di Vionnet previsti per Mode à Paris, come i festeggiamenti per il centenario il 30 settembre e il lancio di una collezione di demi couture.

L’addio delle sorelle Croce coinciderebbe con la vendita di Vionnet a Go to Enterprise Sarl, di proprietà della giovane imprenditrice londinese originaria del Kazakhstan, Goga Ashkenazi avvenuta lo scorso maggio. Pare che le due designer non fossero d’accordo con i piani della nuova proprietà.

Per le due non sarà difficile trovare un’altra sistemazione nel fashion system visti i loro curricula esemplari: Barbara infatti ha precedentemente lavorato da Prada, Miu Miu, Gucci e Ralph Lauren, mentre la sorella Lucia da Valentino, Neil Barrett e Ter et Bantine.

E Vionnet? E’ a caccia di un nuovo designer?

Barbara e Lucia Croce tra Katy Perry e Matteo Marzotto

Argomenti