x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vinitaly: Concorso Internazionale Packaging

Vinitaly: Concorso Internazionale Packaging

I vincitori 2011In attesa dell’inizio della manifestazione Vinitaly comincia a far parlare di sé con il Concorso Internazionale Packaging 2011.

L’estetica della bottiglia deve rispettare l’anima del vino che c’è dentro. Secondo questa filosofia la giuria di questa sedicesima edizione del concorso capitanata da Alberto Alessi ha assegnato i premi più prestigiosi.

A trionfare come ”Etichetta dell’anno 2011” il Rosso Conero doc Campofiorito 2008 della Fattoria Lucesole di Ancona. “Premio speciale Packaging 2011” all’Azienda Agr. Vitivinicola Pala di Serdiana (CA), mentre il premio speciale “Immagine coordinata 2011” è stato assegnato a Manaresi di Zola Predosa (BO).

A contendersi questi ambiti riconoscimenti 220 tra i migliori produttori di vini e distillati provenienti da uve, vinacce, mosto e vino e liquori, oltre che dall’Italia, dagli altri due più importanti Paesi produttori Francia e Spagna e dalla Romania.

Il Concorso Internazionale Packaging 2011 è uno dei tanti eventi collaterale di Vinitaly (7-11 aprile 2011) organizzati dall’Ente Autonomo Fiere di Verona ed complementare al 19° Concorso Enologico Internazionale, in programma dal 28 marzo all’1 aprile.

La giuria alla quale sono state sottoposte le confezioni di vini e distillati iscritte al “Concorso Internazionale di Packaging” era presieduta da Alberto Alessi presidente della Alessi spa e composta da Virginio Briatore (art-director), Daniele Cernilli (giornalista), Aldo Cibic (designer), Riccardo Facci (art-director), Barnaba Fornasetti (designer), Giuseppe Martelli (enologo), Alessandro Torcoli (giornalista).

Per scoprire tutti i premiati e consultare la classifica finale:
www.vinitaly.com