
Ricavi a 340,8 milioni di euroVersace torna all’utile nel 2011, facendo registrare un risultato netto di 8,5 milioni di euro e un incremento complessivo rispetto allo scorso anno, quando il brand aveva registrato perdite per 21,7 milioni, di 30,2 milioni di euro.
A trainare l’utile l’ottimo andamento dei ricavi, cresciuti del 16,4% e arrivati alla cifra di 340,2 milioni di euro.
Riguardo invece ai canali di vendita, la rete retail ha generato introiti per 161,7 milioni di euro, +17,3% rispetto al 2010, mentre dal wholesale sono arrivati 142,6 milioni, con una crescita del 22,5%.
L’a.d. del gruppo Gian Giacomo Ferraris, commentando queste cifre, ha espresso grande soddisfazione e un cauto ottimismo per il futuro.
Nel prossimo triennio, malgrado la non felice congiuntura economica attuale, Versace si pone l’obiettivo di una crescita annuale a doppia cifra.