Serena Williams e Marin Cilic trionfano a New York
La finalissima degli US Open 2014, l’ultimo torneo stagionale del Grande Slam, ha visto trionfare ieri sera sui campi di New York Marin Cilic.
Il tennista croato ha sconfitto il giapponese Kei Nishikori per 6-3, 6-3, 6-3, mettendo in bacheca il suo primo titolo nel Grande Slam e un montepremi da capogiro dal valore di 3 milioni di dollari. Il 25enne di Međugorje ha conquistato l’accesso alla finale battendo un campione del calibro di Roger Federer.
Ad applaudire sugli spalti ha fatto capolino una fitta schiera di tifosi vip: dall’attore Bruce Willis accompagnato dalla moglie Emma Heming all’ex tennista Anna Kurnikova. Avvistata anche una nipote della Regina Elisabetta II, la Principessa Eugenie, paparazzata al fianco di un facolotoso uomo d’affari di New York, il 29enne Phil Winser.
Per quanto riguarda la finalissima femminile di domenica, è Serena Williams a non aver sbagliato un colpo contro l’agguerrita danese Caroline Wozniacki.
Ultima curiosità legata al mondo del lusso. Le divise ufficiali dello staff del torneo a stelle e strisce sono state realizzate dalla maison americana Ralph Lauren.
ll grande tennis dà appuntamento alle semifinali di Coppa Davis tra Repubblica Ceca- Francia e Italia-Svizzera che si giocheranno a Ginevra dal 12 al 14 settembre 2014.