1 milione di dollariOltre al mondo della musica, anche il fashion system è in prima linea per aiutare le vittime dell’uragano Sandy, che si è abbattuto sulla costa orientale degli Stati Uniti lo scorso 29 ottobre.
Abbiamo già parlato delle iniziative di Michael Kors, che ha offerto circa 700mila euro all’American Red Cross Disaster Relief, e del Council of Fashion Designers of American, che ha messo all’asta su charitybuzz.com, diverse esperienze speciali, tra cui la partecipazione a una sfilata accanto ad Anna Wintour.
Anche LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton ha deciso di non stare a guardare.
In primo luogo aiutando i dipendenti delle aziende del suo portafoglio, in qualche modo colpiti da Sandy: poco dopo la tempesta, il colosso del lusso francese, ha identificato i membri del personale bisognosi di aiuto e ha provveduto con un sostegno da parte dei singoli brand.
LVMH si sta impegnando per incrementare questi fondi per portare il contributo totale dei marchi e del gruppo a 1 milione di dollari.
La donazione sarà a favore della Croce Rossa Americana e al Fund to Advance New York City del Sindaco.