TripAdvisor ha stilato la nuova classifica delle mete più amate dai viaggiatori
TripAdvisor ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ Choice Destinations Awards 2018, che riconoscono i luoghi preferiti dai viaggiatori in tutto il mondo. I vincitori dei premi sono stati determinati utilizzando un algoritmo basato sulla quantità e la qualità di recensioni e punteggi di hotel, attrazioni e ristoranti ottenuti dalle destinazioni di tutto il mondo negli ultimi 12 mesi, così come sull’interesse dei viaggiatori verso le prenotazioni su TripAdvisor in queste destinazioni.
“La primavera è la stagione ideale per organizzare viaggi e gite fuori porta e scoprire o riscoprire alcune delle più belle destinazioni del nostro Paese. La buona notizia per chi intende visitare le mete italiane vincitrici dei premi Travelers’ Choice Destinations è che in base ai dati di comparazione prezzi di TripAdvisor ben 6 destinazioni su 10 offrono tariffe degli hotel più convenienti proprio nei mesi di aprile e maggio” – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia.
Ma quali sono state quindi le mete più amate dai viaggiatori? La Città Eterna, da sempre meta di turisti italiani e stranieri, è ancora sul podio delle destinazioni più amate dai viaggiatori, anche se solo al terzo posto. Ad aprire la classifica è invece Parigi, seguita da Londra. Ecco la top ten al completo:
- Parigi, Francia
- Londra, Regno Unito
- Roma, Italia
- Bali, Indonesia
- Creta, Grecia
- Barcellona, Spagna
- Praga, Repubblica Ceca
- Marrakech, Marocco
- Istanbul, Turchia
- New York City, Stati Uniti