x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tour de France 2014, vince Nibali

Tour de France 2014, vince Nibali

La Maglia Gialla va al siciliano dell’Astana
E’ Vincenzo Nibali il vincitore dell’edizione numero 101 del Tour de France. L’ultimo italiano a trionfare oltralpe è stato Marco Pantani nel 1998.

La gara ciclistica più famosa di Francia, partita da Leeds in Inghilterra il 5 luglio, si è chiusa in bellezza domenica sfilando sugli Champs-Elysées.

Dopo 3.664 km e 21 tappe è il corridore siciliano dell’Astana Pro Team ad essere incoronato “roi” della Grande Boucle 2014. Sul podio anche i francesi Jean-Christophe Péraud della AG2R La Mondiale e Thibaut Pinot della FDJ.FR.

Proprio come l’anno scorso, l’ultimo sprint vincente sulle strade della Ville Lumière è stato quello del velocista tedesco Marcel Kittel.

Podio Tour de France 2014

Oltre alla sua grinta, anche l’outfit del ciclista più forte sulle due ruote non è passato inosservato agli occhi di Luxgallery.

“Lo Squalo” ha potuto sfoggiare nella penultima tappa del Tour, la cronometro tra Bergerac e Perigueux, un body con maniche a ¾ su misura firmato le coq sportif, sponsor ufficiale della corsa. Le misure sono state allungate di 8 cm nella parte anteriore e 9 cm sul retro, inoltre il diametro del manicotto è stato ridotto di 1,5 cm. La scollatura posteriore è stata ridotta di 1,4 cm, 0,7cm per lato, ed i suoi pantaloncini sono stati allungati di 5,5 cm.

“Un body per la cronometro su misura, per la prima volta nella storia del Tour de France, siamo orgogliosi di essere il primo produttore ad offrire tale servizio ai leader del Tour. Essere ambiziosi e innovativi, fornendo il migliore equipaggiamento per ciclisti, è l’obiettivo che ci poniamo e siamo lieti che A.S.O e le più grandi squadre ciclistiche si fidino di noi” ha commentato Frank Heissat, CEO le coq sportif.

Fiore all’occhiello della sua mise da gara sono stati gli occhiali sportivi Oakley, che ha celebrato la sua storia trentennale di innovazione nel ciclismo lanciando la collezione “Special Edition Tour de France”. Tre sono i modelli disponibili, con il logo ufficiale del Tour impresso a laser nell’angolo delle lenti e le tecnologie Oakley più all’avanguardia: Radarlock Path, Racing Jacket e Eyeshade.

Special Edition Tour de France by Oakley