x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

The Art of Scent, 1889-2012

La mostra del profumo di New York firmata Chandler Burr

Conoscere tutti i segreti che si celano dietro la profumeria artistica è possibile se avete in programma un viaggio oltreoceano. La Grande Mela ospita infatti dal 201o un Museo dedicato al profumo, il Center of Olfactory Art presso il Museum of Arts and Design di New York.

La mente, e il naso, che si nasconde dietro a questo progetto è quella di Chandler Burr, perfume critic per il New York Times.

Il critico di frangraze ha in serbo per l’autunno 2012 una grande novità: il 13 novembre debutta la mostra “The Art of Scent, 1889-2012”.

Fino al 27 gennaio 2013 sarà possibile esplorare il design e l’estetica dell’arte olfattiva attraverso 12 fragranze cardine degli ultimi 123 anni tra le quali: Chanel N ° 5 by Ernest Beaux, Jicky by Aimé Guerlain, Aromatics Elixir by Bernard Chant, Angel by Olivier Cresp, Pleasures by Annie Buzantian e Alberto Morillas, Untitled by Daniela Andrier, Drakkar Noir by Pierre Wargnye, L’Eau d’Issey by Jacques Cavallier, cK One by Alberto Morillas e Harry Frémont, Prada by Carlos Benaim e Clément Gavarry.

Per il momento Chandler lo vedremo impegnato a Pitti Fragranze, la manifestazione olfattiva di Pitti Immagine, in scena alla Stazione Leopolda di Firenze dal 14 al 16 settembre 2012. Il tema dell’edizione 2012 è “Every bottle of perfume contains a world” declinato attraverso un viaggio interattivo nel mondo delle essenze provenienti da tutto il mondo e un osservatorio sulle tendenze e le dinamiche del mercato.

La kermesse fiorentina compie quest’anno 10 anni e per festeggiare l’importante anniversario ha deciso di schierare il rinomato giornalista americano tra gli ospiti d’onore.

Chandler terrà una lecture inedita sul celebre naso Jean-Claude Ellena, creatore di alcune delle più preziose fragranze di maison prestigiose come Hermès, e siamo sicuri che coglierà l’occasione per promuovere l’attesa mostra newyorchese.

Chandler Burr

Argomenti