x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Stefano Rosso alla guida del gruppo Diesel

Stefano Rosso alla guida del gruppo Diesel

Nuovo CEO di Otb

Only the Brave, la holding fondata da Renzo Rosso che controlla Diesel, Maison Martin Margiela, Viktor & Rolf e Marni oltre alle licenze di Dsquared, Just Cavalli, Vivienne Westwood, Red Label Man e Marc Jacobs Men, gestite attraverso Staff International, ha un nuovo CEO.

Renzo Rosso, new entry nella classifica di Forbes dei miliardari del mondo, ha nominato il figlio Stefano amministratore delegato, al fianco di Marina Tosin, storica manager del gruppo.

“Marina è più che mai presente – ha detto Stefano Rosso in un’intervista a CorrierEconomia è il braccio destro di mio padre da sempre, ha fatto questa azienda con lui e continuerà a esserne una colonna portante. Ogni giorno lei e mio padre dicono che sono stanchi e vogliono andare in pensione; ma è solo per mettere pressione su me e mio fratello”.

Le deleghe verranno divise tra i due nuovi amministratori: alla Tosin andrà la pianificazione strategica, la parte amministrativa, quella legale e la comunicazione istituzionale, mentre il 33enne Stefano sarà responsabile del personale e della corporate governance, con l’obiettivo di definire il nuovo assetto del gruppo.

Stefano non è il primo della famiglia ad entrare nell’azienda: Andrea, il fratello più grande, ha assunto la carica di direttore creativo della linea 55DSL e di tutti i prodotti in licenza di Diesel, tra cui i profumi con L’Oreal, gli orologi e i gioielli con Fossil, gli occhiali con Marcolin, la collezione casa con Zucchi e i caschi con AGV.

Attualmente Renzo Rosso controlla al 90% la holding, mentre ai due figli Andrea e Stefano fa capo il restante 10% (con un 0,5% ciascuno posseduto in modo diretto e il restante 4,5% in nuda proprietà con diritto di usufrutto al padre).

Renzo Rosso e il figlio Stefano

Argomenti