x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Slow Food Day 2011

Slow Food Day 2011

Vivere slow, vivere meglioIn 300 piazze italiane il 18 giugno 2011 si celebrerà il primo Slow Food Day, una festa in occasione dei 25 anni di attività dell’associazione che fa del tempo di qualità un manifesto del vivere meglio.

Una grande kermesse dei sapori, in cui si incontreranno i convertiti allo slow life a tavola, molti curiosi, i produttori e i rappresentanti locali di Slow Food Italia che spiegheranno i prossimi programmi e la filosofia ‘slow’.

Lo Slow Food Day “sarà anche l’occasione per rendere concreto e tangibile il solido legame che c’è tra chi produce il cibo e chi lo consuma”, spiega Roberto Burdese, Presidente di Slow Food Italia. “Porteremo in piazza i produttori da Nord a Sud per sancire un patto che possa rafforzare il rapporto tra la nostra associazione e chi ne incarna i principi sul territorio”.

Oltre alla degustazione di prodotti tipici, ai Mercati della Terra, ai gruppi di acquisto organizzati per la spesa settimanale, durante la giornata si svolgeranno numerosi eventi culturali e inoltre si promuoveranno anche alcuni grandi progetti di Slow Food.

Significativo anche il logo scelto per l’evento: un Arcimboldo moderno, a dimostrazione che il cibo è arte, filosofia, buon umore oltre che essere la base di una lenta ma indelebile rivoluzione.

www.slowfood.it