x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Renault al Festival di Cannes 2013

Renault al Festival di Cannes 2013

Un sodalizio trentennale per il cinema

Il Festival di Cannes, nato nel 1939, è diventato un’istituzione mondiale, il primo mercato cinematografico internazionale con oltre 10.000 partecipanti da 92 Paesi e 5.000 film presentati, di cui 1.500 proiettati.

L’evento gode di un’eccezionale copertura mediatica, superiore addirittura a quella delle Olimpiadi!

Renault vanta una storia d’amore con la prestigiosa kermesse che dura da più di 110 anni.

Non molto tempo dopo l’invenzione del Kinetograph di Thomas Edison, i fratelli Lumière proiettavano una pellicola di fronte a un pubblico pagante. Era il 1895. All’epoca Louis Renault lavorava già alla Voiturette Type A con cambio a presa diretta, con la quale, tre anni più tardi, salirà la mitica rue Lepic a Parigi.

Da allora Renault è fra i primi imprenditori a vedere nel cinema un nuovo mezzo di comunicazione per i suoi prodotti.

Nel 1983, per la prima volta, quindici Renault 30 accompagnano le star ai piedi della scalinata del Palais des Festivals; da allora sono passati trent’anni, e l’azienda francese coglie di nuovo l’occasione del Festival di Cannes 2013 per presentare le sue ultime novità alle stelle del cinema.

Quest’anno è la volta del nuovo SUV della gamma, Captur, che sfilerà in 8 esemplari. Essendo anche l’unico costruttore al mondo a proporre una gamma completa di veicoli a zero emissioni, Renault dispiegherà, per elettrizzare le serate sulla Croisette, una flotta di 15 Twizy e 2 ZOE, che andranno a sommarsi alla flotta ufficiale di 37 Latitude e 55 Espace, e a due flotte complementari di 16 e 85 veicoli destinati agli altri partner del Festival.

Renault al Festival di Cannes

Marco Del Bo

Argomenti