x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Red Idea Insoles di SPM

Le scarpe non sono mai state così comode
Indossare delle scarpe bellissime, altissime e che siano anche comodissime non è un sogno irrealizzabile.

L’azienda lombarda SPMSocietà Produzione Macchine – ha progettato i sottopiedi Red Idea Insoles.
Testati dall’Università di Pavia e certificati CIMAC (Centro Italiano Materiali di Applicazione Calzaturiera) garantiscono assorbimento delle vibrazioni e degli urti d’impatto che normalmente gravano sulla colonna vertebrale e sull’articolazione del ginocchio.

Il risultato è comfort all’ennesima potenza. Realizzati con materiali traspiranti questi plantari sono dotati di una memoria elastica totale.
L’utilizzo di Red Idea Insoles è double-face: le linee rosse svolgono un’azione di massaggio plantare aumentando la circolazione sanguigna mentre la parte liscia ha un’azione maggiormente riposante.

 Red Idea Insoles

Per farci raccontare questo portentoso prodotto 100% made in Italy abbiamo incontrato Cristina Bonassi, responsabile prodotto di SPM.

SPM è un’azienda che produce macchine ad alta tecnologia, come nasce il progetto Red Idea?
La SPM ha iniziato la sua storia industriale nel campo delle calzature, con la produzione di macchine per lo stampaggio delle suole sciolte in poliuretano, avrete sentito parlare delle famose “zeppe” che le ragazze portavano per apparire più alte, e anche di macchine per lo stampaggio di scarpe complete per tempo libero, forse qualcuno si ricorderà delle scarpe “Mecap” prodotte a Vigevano, considerata la capitale della calzatura. Il perfezionamento delle tecnologie già esistenti e la ricerca di nuove tecnologie, applicabili anche in settori alternativi, ha favorito la diversificazione della propria produzione di macchinari, da cui è nato il progetto Red Idea che sviluppa due linee parallele: una destinata al dettaglio con il sottopiede imbustato, la seconda per il calzaturificio con il sottopiede da inserire nel montaggio della scarpa.

Come funziona il sottopiede Red Idea e che benefici garantisce?
I sottopiedi Red idea hanno un utilizzo double-face e sono coperti da Brevetto Internazionale. Garantiscono l’assorbimento delle vibrazioni che gravano sulla colonna vertebrale e sull’articolazione del ginocchio, migliorano la risposta elastica della muscolatura della gamba, assicurano il ricambio totale dell’aria all’interno di qualsiasi scarpa e hanno un’anatomia autoformante personalizzata.

Com’è nata la variante per le scarpe con il tacco? Ha delle caratteristiche diverse rispetto ai tradizionali plantari?
Io stessa, in quanto donna, avvertivo l’esigenza di trovare lo stesso comfort di quando calzo scarpe per il tempo libero, con il sottopiede Red Idea, anche quando indosso calzature prettamente femminili, con o senza tacco. Da qui le due linee una per il montaggio della calzatura da donna, in particolare con il tacco alto e l’altra linea destinata al sottopiede imbustato con una mezza soletta finalizzata al sollievo del metatarso, abbinata al tessuto moda, colorato e “sfizioso”.

Avete già o state per stingere accordi con maison del lusso per inserire questo prodotto direttamente nelle calzature?
Con Red Idea, abbiamo intrapreso e stiamo sviluppando diverse iniziative commerciali, destinate sia agli utenti finali, sia ai più blasonati nomi calzaturieri della moda italiana e internazionale; di particolare rilievo l’interesse dei produttori di calzature destinate al mondo arabo.

Dove si può trovare Red Idea?
Red Idea attualmente si può trovare in diverse categorie commerciali quali negozi sportivi e negozi dedicati in particolare al golf, al ciclismo, al running e nelle farmacie.
La rete commerciale è in continuo ampliamento e la nostra azienda rimane al momento il canale centrale di vendita.

La vostra è una storia di successo made in Italy quali sono i vostri punti di forza?
Con entusiasmo posso dichiarare che Red Idea è un prodotto totalmente made in Italy, dalla progettazione alla produzione che avviene interamente presso il nostro stabilimento di Vigevano, da sempre sinonimo di tradizione ed esperienza italiana nella calzatura; questo, unito all’unicità e all’innovazione intrinseca del prodotto, crediamo rappresentino i nostri punti forza.

Red Idea Insoles di SPM

Per informazioni:
Tel. +39.0381.328833
[email protected]
www.spm-macchine.com

Francesca Zottola

Argomenti