
New York Fashion Week
Chic a New York. La kermesse modaiola della Grande Mela non perde l’occasione di stupire il mondo intero prima di lasciare il passo a Londra.
Nel penultimo giorno di New York Fashion Week, oltre a nomi come Philosophy, Marchesa, Michel Kors, ecco che ci hanno pensato Lazaro Hernandez e Jack McCollough a lasciarci senza fiato.
La collezione autunno inverno 2013-2014 firmata Proenza Schouler è sofisticata e leggera. Abiti raffinati che sembrano portare tranquillità a chi li indossa.
Gli outfit hanno costruzioni architettoniche e precise. Tagli al laser definiscono la silhouette, smussano gli angoli e rendono il risultato più couture che prêt-à -porter. Le spalle sono rotonde e la vita è segnata.
Importante anche il lavoro sulle texture.
Gli abiti dalle linee asciutte creano contrasto con cappotti voluminosi, tubini con gonne voluminose in piume di struzzo, tuniche corte con abiti lunghi a peplo e così via.
La palette è invernale e senza colpi di scena. La donna Proenza Schouler veste di bianco e nero con iccole incursioni pastello di cipria e lilla.