Con Windows Phone 8
Prosegue la nostra carrellata tra i nuovi smartphone di lusso che sono stati presentati in questo mese.
Dopo l’atteso iPhone 5, il modaiolo Vertu Constellation Blue by Italia Independent e i giovanili modelli di HTC, ecco le ultime da Nokia che giusto una settimana fa ha dato il benvenuto al Lumia 920 e al Lumia 820.
Si tratta dei primi dispositivi del colosso finlandese con Windows Phone 8 che promettono di diventare i must have di ultima generazione per gli amanti dei viaggi grazie a:
– servizi di mapping e navigazione che coprono 190 Paesi nel mondo
– la possibilità di scoprire, tramite applicazioni perfettamente integrate alle Mappe, informazioni e indicazioni sui luoghi in cui ci si trova
– una qualità di imaging senza pari, grazie alla tecnologia PureView, per catturare foto e video di altissima qualità
– un sistema di ricarica senza fili
– una serie di applicazioni lanciate in esclusiva
Nokia Lumia 920 è lo smartphone di punta dotato di una fotocamera in grado di catturare cinque volte più luce degli smartphone concorrenti senza utilizzare il flash, realizzando foto e video nitidi e luminosi sia in ambienti chiusi che all’aperto. Questo modello dispone inoltre di Nokia City Lens, la più recente delle applicazioni location-based di Nokia: puntando la fotocamera verso la via di una città, City Lens consente di visualizzare sulle superfici degli edifici, attraverso il display, informazioni relative a ristoranti, negozi, hotel e molto altro. Infine il telefono vanta la più potente batteria mai montata su dispositivi Nokia (2000mAh) e, per la prima volta, un sistema di ricarica wireless integrato: un modo semplice e conveniente di ottenere il massimo ogni giorno.
Anche il Nokia Lumia 820 offre performance di alta qualità in una veste compatta. Pur avendo lo stesso design unibody degli smartphone Lumia di fascia alta, il Lumia 820 è caratterizzato da una scocca totalmente intercambiabile che non solo permette di scegliere tra una vasta gamma di colori, ma consente anche di dotare il dispositivo di wireless charging.
Settembre 2012 ha offerto ottimi spunti per i regali tecnologici di Natale.