Primavera estate 2013
Dopo la celebre collaborazione con Moncler, Mykita ha presentato una collezione di occhiali di lusso firmati in partnership con Damir Doma.
Dedicati alla primavera estate 2013 i DD01 sono il risultato dell’unione di materiali contrastanti e di colori freddi e caldi.
Niente è lasciato al caso anzi è studiato per trasformare l’occhiale in un accessorio visibile e caratterizzante.
La silhouette è tonda e la montatura è realizzata in acciaio inossidabile e corno naturale.
“Questa forma di occhiali va a completare il look Damir Doma – spiega il designer. – Ciò che ci premeva fin dall’inizio era trasportare la forma tradizionale ai giorni d’oggi e creare un oggetto iconico”.
A impreziosire questo occhiale le rifiniture in oro, platino o grafite, abbinate ad anelli in corno, visibili sia davanti sia sul retro, che si ottengono con una sofisticata procedura unendo e combinando diversi strati millimetrici di questo materiale.
Le lenti, prodotte dalla rinomata azienda Zeiss, sono disponibili nelle varianti grigio, marrone o nero oppure come occhiale da vista.
“La costruzione dell’occhiale messa in luce rispecchia l’approccio fondamentale del design di Mykita: la soluzione tecnica deve essere sempre anche una soluzione estetica – ha commentato Moritz Krueger, CEO & Creative Director di Mykita, che ha concluso poi dicendo – Noi combiniamo un classico artigianato manifatturiero con tecnologie moderne, creando un prodotto di lusso innovativo realizzato con i materiali naturali più pregiati”.
Anche per il packaging Mykita e Damir Doma hanno optato per l’uso di materiali naturali. L’astuccio infatti è in pelle pregiata alla quale è associato un cinturino per poter combinare l’occhiale come accessorio al proprio look.