x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mostre Roma settembre 2016: 3 appuntamenti culturali imperdibili

Mostre Roma settembre 2016: 3 appuntamenti culturali imperdibili

Curiosi degli appuntamenti culturali più interessanti nella Capitale? Ecco 3 mostre a Roma a settembre 2016 davvero imperdibili

Roma non si ferma e dopo gli imperdibili appuntamenti culturali dell’estate 2016, porta nuove proposte per settembre 2016; tanti gli eventi e le mostre organizzate per la fine dell’estate sul suolo e nei luoghi della Capitale assolutamente da non perdere non solo per i turisti ma anche per i romani che amano il mondo dell’arte e della cultura. Ecco allora da LuxGallery tre mostre a Roma a settembre 2016 davvero imperdibili.

Il primo appuntamento imperdibile a Roma a settembre 2016 è la mostra “LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore”, al Chiostro del Bramante che quest’anno compie vent’anni dal 29 settembre 2016  al 19 febbraio 2017. A cura di Danilo Eccher, la mostra Love raccoglie le opere dei più importanti artisti di arte contemporanea, come Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Francesco Clemente, Joana Vasconcelos, mettendo in mostra un’arte segnata da linguaggi fortemente esperienziali.

Fino al 30 ottobre 2016 sarà a Roma una delle mostre che ha avuto maggiore successo al Mudec di Milano, “Barbie. The Icon”; la bambola più celebre al mondo è infatti in mostra in tutte le sue sfaccettature dagli anni Cinquanta ad oggi al Vittoriano per un’esperienza davvero pop per grandi e piccini. Chiude infine tra le mostre a Roma a settembre 2016 per gli amanti dei social network la mostra #ADayInItaly con la raccolta di oltre ottanta immagini postate sul celebre social Instagram con questo hashtag; certamente scatti di artisti ma anche di art director, travel, food e lifestyle bloggers come di semplici appassionati di fotografia che con questa particolare esposizione fanno viaggiare in un solo momento lo spettatore tra Milano, Roma, Torino Venezia, la Toscana, le Cinque Terre, il Lazio, Cesenatico, Portofino, l’Abruzzo. La mostra sarà visitabile fino al 13 novembre 2016 nelle Sale del Bramante in Piazza del Popolo.

Argomenti