x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Montecarlo, trionfo Djokovic

Montecarlo, trionfo Djokovic

Sconfitto NadalDopo otto finali e altrettante vittorie consecutive, Rafael Nadal cede lo scettro del Masters 1000 di Montecarlo a Novak Djokovic.

Il tennista serbo ha vinto il torneo Atp nell’esclusivo Country Club del Principato con uno schiacciante 6-2, 7-6 in meno di due ore e mettendo così fine al lunghissimo dominio dello spagnolo in terra monegasca.

Per il serbo n.1 del mondo, si tratta della prima vittoria a Monaco, del 37esimo titolo in carriera e del 14esimo Masters 1000.

Novak, che si è porato a casa un montepremi di 2.998.495 euro, con questa vittoria ha ridotto la distanza nel computo delle sfide con Nadal: per i due campioni, infatti, era la 34esima sfida, la prima dalla finale del Roland Garros dello scorso anno, in cui si impose Rafa, firmando la sua 19esima vittoria contro il rivale. Ora Djokovic è a quota 15.

Novak Djokovic vince il Masters 1000 di Montecarlo

Gran parte del merito del trionfo del fuoriclasse serbo va al suo talento, ma una menzione alla sua “arma vincente” è d’obbligo.

Djokovic gioca con la nuova racchetta Head YouTek Graphene Speed Pro, che grazie al Graphene, il materiale più forte e leggero al mondo, prevede una ridistribuzione più performante della massa e regala più velocità ad ogni colpo.

Il Graphene consiste in un singolo strato bidimensionale di atomi di carbonio predisposti in una struttura a nido d’ape con la forza dirompente 200 volte maggiore di quella dell’acciaio.

Sono stati due scienziati, Andre Geim e Konstantin Novoselov, a impegnarsi dal 2004 in una serie di ricerche al fine di creare questo materiale in laboratorio, che gli hanno valso il premio Nobel per la Fisica nel 2010.

HEAD YouTek Graphene Speed ProHEAD YouTek Graphene Speed Pro

TECNOLOGIA YouTek Graphene
RAGGIO 22mm
AREA TESTA 645 cm2/100 in2
PESO (SENZA CORDE) 315 g/11.1 oz
BILANCIAMENTO (S. CORDE) 310 mm/11/3“ HL
LUNGHEZZA Standard, 685 mm/27“
MISURA GRIP 1–5
GRIP Synthetic Leather Grip
INCORDATURA 18/20
CORDA CONSIGLIATA Sonic Pro 17