x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Montblanc celebra Eiffel

Montblanc celebra Eiffel

Con una limited edition

Se Caran d’Ache ha deciso di celebrare la Russia dedicando una limited edition a uno dei grandi personaggi della sua storia come il cosmonauta Yuri Gagarin, anche Montblanc ha pensato ad una stilografica per rendere omaggio a un simbolo della Francia.

La Montblanc Limited Edition Gustave Eiffel è lo strumento da scrittura nato in onore del famoso architetto ed ingegnere, creatore del simbolo di Francia: la Torre Eiffel.

Montblanc celebra così Gustave Eiffel, a cui si deve la concezione di una delle meraviglie assolute del mondo, nonché monumento più visitato, la Torre Eiffel, ed una serie infinita di grandi opere in ferro, tra le quali il “Magazin au Bon Marché” di Parigi ed imponenti ponti realizzati con tecniche futuristiche.

Solo 91 pezzi per l’esclusiva stilografica, il cui design prende spunto dalla creatività del grande architetto e dal suo lavoro: il corpo scheletrato in oro bianco della stilografica riproduce le tipiche strutture metalliche utilizzate nei suoi progetti, mentre il cono è lavorato con il motivo che richiama la Torre Eiffel, il suo lavoro più celebre, così come il cap top, trasparente e con la stella Montblanc in madreperla, che ricorda l’Osservatorio di Nizza, altra grande opera che porta la sua firma.

Completano le decorazioni, la clip a forma di compasso, strumento da lavoro indispensabile per un architetto, e la rosa dei venti, incisa sul pennino in oro, simbolo dei suoi studi di aerodinamica, culminati con la costruzione della prima “galleria del vento”.

Infine, la base del cappuccio riporta la firma autografa di Eiffel.