x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Moda autunno inverno 2024 2025: 10 tendenze da conoscere

Moda autunno inverno 2024 2025 10 tendenze da conoscere

La moda autunno inverno 2024 2025 ci invita a osare mixando stili e ispirazioni audaci. Le grandi Maison di moda italiane e straniere hanno portato in passerella trend molto interessanti, dal grande ritorno dell’animalier allo stile mannish rivisitato, dal mood preppy a colori carichi come bordeaux e verde.

Vediamo quindi cosa prescrive la moda invernale per sfoggiare look estremamente fashion!

IL RITORNO DELL’ANIMALIER

Sono tantissimi i grandi nomi della moda che hanno proposto alle sfilate l’animalier tra le mode inverno 2024 2025 più accattivanti. Spopolano in particolare la stampa leopardata e tigrata, viste in scena anche da Dior, fantasie che popolano ora tutte le collezioni di piccoli e grandi marchi!

L’ELEGANZA DEL TOTAL WHITE

Per contrasto si fa largo tra i diktat autunno 2024 più femminili quello del total white, i look in bianco a tinta unita con pochi contrasti aggiunti solo dagli accessori.

Prada è stata una delle prime Maison a lanciare il trend, per chi ama uno stile sofisticato e senza tempo. Scoprite anche la campagna della borsa Prada Galleria con Scarlett Johansson.

IL TOTAL DENIM

La moda inverno 2024 2025 vede anche il trionfo dello stile anni ’90 e di una tendenza in particolare: il total denim.

I look con capi in jeans sono perfetti per avere uno stile dinamico e moderno, secondo Luisa Spagnoli perfetti in combinazione con la pelle marrone.

Bouclé e tweed

Come resistere nell’autunno 2024 alla tendenza dei tessuti bouclé e tweed? C’è chi li sceglie per look più bon ton e femminili, e chi come Versace gli dà un carattere rock deciso aggiungendo al mix anche deliziose fantasie tartan.

I LOOK IN TOTAL LEATHER

Come abbiamo visto finora, la moda inverno 2025 premia soprattutto look monocromatici con pochi contrasti, e soprattutto outfit in un unico tessuto.

Lo stesso vale per la pelle, protagonista in passerella da Gucci per completi a tinta unita in cui spicca tra i colori di tendenza della stagione l’intenso bordeaux!

LO STILE MANNISH RIVISITATO

Torna a conquistare consensi lo stile androgino, look di carattere ispirati a quelli da uomo ma con twist molto glamour.

Giorgio Armani suggerisce di sfoggiare con stile bellissimi completi in lana con gilet e pantaloni da tailleur, per look da lavoro e per occasioni formali che si fanno notare.

LO STILE PREPPY

Per contrasto, si impone anche un altro tipo di stile, ben più femminile: l’ispirazione preppy che vede protagonisti capi bon ton, dalle scarpe Mary Jane a parigine, calze in lana, colletti Peter Pan, borse piccole retrò style e vestiti ricamati. Come fare a resistere?

LANA E CAMOSCIO

Michael Kors ci mostra insieme due delle mode autunno inverno 2024 2025 più cool: gli abiti in lana e gli accessori in camoscio. Un mix di tessuti caldi e avvolgenti con cui creare look da giorno di grande fascino!

50 SFUMATURE DI VERDE

Trionfa tra i colori moda autunno inverno 2024 2025 il verde in tante sfumature meravigliose. Dal verde prato al verde bosco, dal verde brat più acceso al verde petrolio più freddo, la stagione invernale si anima di sfumature cariche ispirate alla natura.

Argomenti