x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano ristoranti con giardino: 5 luoghi d’eccezione per una cena all’aperto

Milano ristoranti con giardino: 5 luoghi d’eccezione per una cena all’aperto

Con la tranquillità di agosto volete trovare un buon ristorante con giardino a Milano? Ecco cinque proposte di lusso per il capoluogo lombardo

Con l’arrivo delle vacanze estive le grandi città tendono a svuotarsi ma chi rimane può godersi la tranquillità e la pace del mese di agosto andando alla scoperta di nuovi locali originali e di lusso per regalarsi una cena d’eccezione. Su Milano ad esempio tanti cercano un ristorante con giardino estivo che permetta, rimanendo nel capoluogo lombardo, di mangiare bene all’aperto. LuxGallery vi suggerisce cinque luoghi di lusso dove farsi coccolare mangiando bene in ristoranti con giardino di Milano.

Se volete trascorrere una serata particolare in un piccolo cuore verde a Milano, il ristorante con giardino perfetto è Cascina Corba in via dei Gigli 14 in zona Lorenteggio; se il buon cibo tradizionale non bastasse a portarvi in questo luogo, potrebbe essere la location d’eccezione, una cascina secentesca nel bel mezzo del verde a convincervi: un ambiente unico e raffinato tra storia e natura. Sulla stessa linea di pensiero, un altro luogo immerso nel verde, la trattoria Un Posto a Milano inserita nel contesto della Cascina Cuccagna, una delle più antiche cascine agricole milanesi nascosta tra i palazzi di Corso Lodi alle spalle di Porta Romana dal 1695.

Un altro ristorante con giardino a Milano, creato dal magazzino dismesso di una vecchia fabbrica arricchito di tanto verde e natura, è Al Fresco in zona Tortona, tra le più vive del capoluogo lombardo soprattutto in occasione degli eventi quali Fuorisalone e Settimana della Moda; a renderlo ancora più raffinato la cucina di tradizione mediterranea che esalta i prodotti tipici del made in Italy. Se invece avete voglia di provare a Milano la cucina tipica genovese, il posto giusto per voi per mangiare all’aperto in città è l’U Barba in via Decembrio 33 non lontano da Corso Lodi, un’osteria informale ma accogliente dove tra una chiacchiera e l’altra si può fare anche una partita a bocce. Chiude questa rassegna di ristoranti con giardino a Milano Innocenti Evasioni in via Privata della Bindellina, in zona Certosa, con una splendida veranda affacciata sul giardino interno.