x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Food Week 2014

Milano Food Week 2014

Dal 16 al 24 maggio

Inizia oggi la Milano Food Week 2014 e il capoluogo lombardo continua a essere capitale del gusto.

Se la Fiera di Milano ha ospitato a inizio maggio Tutto Food 2014 e lo scorso weekend Taste of Milano ha reso fruibile ai più la cucina di alcuni degli Chef più rinomati d’Italia, ecco che a partire da oggi, 16 maggio, fino a sabato 24 la città meneghina è pronta ad ospitare oltre 300 eventi dedicati a cibo e alimentazione.

La Milano Food Week, giunta alla sua sesta edizione, e organizzata da Food Tank si pone fin dall’inizio l’obiettivo di trasformare Milano nella Food City promossa da Expo 2015 con la promessa però di  non terminare con la fine dell’Esposizione Universale ma anzi.

“Nati cinque anni fa con l’obiettivo di preparare la città all’Expo Milano 2015 e aumentare l’interesse del grande pubblico verso le tematiche enogastronomiche e della nutrizione, siamo quest’anno pronti a dare il via al countdown con una manifestazione forte della partecipazione del pubblico. Un unico e solo evento capace di porsi come un fuorisalone della durata di sei mesi”, fanno sapere infatti dalla società promotrice dell’iniziativa.

Tantissimi gli appassionati di food e wine, italiani ed internazionali, gli ormai famosi food lovers, che si faranno dunque coinvolgere  da questi nove giorni di food entertainment no-stop.

Milano Food Week 2014 intratterrà il pubblico con quasi 300 appuntamenti, ospitati da musei, spazi pubblici, location private e naturalmente ristoranti, dove il cibo si amalgama con il design, la moda, il benessere, la cultura, animando la città in maniera trasversale e promuovendo le eccellenze enogastronomiche.

Come di consueto ristoranti, locali, pasticcerie, gelaterie e food shop milanesi partecipano alla Milano Food Week 2014 con menu speciali realizzati per l’occasione e non solo, vantaggi e iniziative speciali.
Inoltre, a caratterizzare l’edizione 2014 saranno quattro cucine tematiche, i cui appuntamenti saranno seguibili anche in streaming sulla piattaforma Social Kitchen.it: la Fashion kitchen al Brian & Barry building San Babila; la Public kitchen e la Master kitchen presso l’Expo Gate di fronte al castello sforzesco e la Stage kitchen, presso il teatro Nuovo di San Babila.

Per saperne di più e conoscere tutti gli eventi:
milanofoodweek.it

Argomenti