
Mattia Pastori dell’Armani Hotel Milano
E’ Mattia Pastori del Bamboo Bar dell’Armani Hotel di Milano il Miglior Bartender d’Italia 2013.
A decretarlo una giuria di nove esperti del mondo beverage durante la finale Western Europe del Diageo Reserve World Class 2013.
Ospitata al Teatro Goya di Madrid la prestigiosa ed acclamata competizione internazionale, istituita da Diageo Reserve e giunta ormai alla quinta edizione, ha visto gareggiare, per contendersi il titolo, 26 bartender provenienti da 13 paesi: Belgio, Danimarca, Germania, Austria, Svizzera, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia e Francia.
Una due giorni di incredibili performance e creatività che ha messo a confronto alcuni dei migliori bartender al mondo rendendo onore alla mission dell’evento: “dove nascono le nuove tendenze della mixology, dove vengono create le migliori esperienze del bere bene e l’arte del bartending viene elevata”.
Mattia Pastori, dopo aver battuto oltre 300 concorrenti alle selezioni italiane, a Madrid ha trionfato superando brillantemente le tre sfide previste: Cannes Red Carpet, ispirata al mondo del cinema, Classic Retro/Speed e Bartender/Bar Chef, prova che lo ha visto impegnato nell’arte del mariage ovvero dell’abbinamento dei cocktail con il cibo.
“Dimostrando un ottimo gusto, grande consapevolezza dei prodotti, conoscenza approfondita del mondo bevarage e competenze puntuali, Mattia ha brillato nella creazione di cocktail originali e unici che ha servito con grande savoir-faire” ha detto soddisfatto Spike Marchant, World Class Global Brand Ambassador.
“E’ assolutamente incredibile. Sono estremamente orgoglioso di rappresentare il mio paese in occasione della finale mondiale di World Class – ha commentato commosso Mattia. – E’ fantastico ottenere un riconoscimento come questo e competere contro i migliori bartender d’Europa. Essere giudicati da coloro che hanno trionfato recentemente in questo stesso concorso è uno dei momenti più belli della mia carriera finora”.
L’ultima fase dell’evento, quella che nominerà il World Class Bartender of the Year 2013, è in programma per l’inizio di luglio a bordo di un’esclusiva nave da crociera che solcherà il Mediterraneo.
Oltre ai 13 finalisti Western Europe salperanno anche agli altri vincitori provenienti da tutto il mondo, 50 bartender che lotteranno a suon di cocktail per aggiudicarsi il titolo più ambito.