Limited edition a sostegno dell’UNICEFUn’altra iniziativa charity per una delle maison più blasonate del mondo.
Dopo il braccialetto “Gucci for Japan”, realizzato per contribuire agli aiuti in favore del Giappone, Gucci presenta in occasione della Festa della Mamma, la “Mamma bag” in edizione limitata a sostegno dell’UNICEF.
La borsa, disponibile esclusivamente sul sito gucci.com fino al 15 giugno 2011 al costo di 790 euro, è stata pensata da Frida Giannini come una borsa per mamme, pratica ma trendy: la “Mamma bag” in tessuto bianco con rifiniture in pelle e l’iconico nastro Gucci verde/rosso/verde, vanta infatti una tasca frontale con zip, due scomparti laterali, e diverse comode all’interno.
Il 25% del prezzo di vendita di ogni borsa verrà donato ai programmi UNICEF per l’HIV/AIDS, con lo scopo di sostenere la distribuzione dei kit per il test dell’HIV per donne incinte, come parte del programma mondiale UNICEF che mira ad eliminare le nuove infezioni da HIV nei neonati.
“L’ispirazione per questa borsa in edizione speciale mi è venuta in seguito al mio viaggio in Malawi nel Novembre 2009, quando ho potuto constatare in prima persona l’epidemia di AIDS che colpisce intere generazioni di famiglie.
Come parte del nostro continuo impegno nei confronti di UNICEF per migliorare questa situazione, la “Mamma bag” offre l’occasione, a tutti coloro che vogliono aiutare a fare la differenza nelle vite di queste famiglie, di contribuire con un dono che avrà un doppio significato nel giorno della festa della mamma” ha dichiarato Frida Giannini, Direttore Creativo della griffe fiorentina, che da sei anni collabora con UNICEF, in particolare nella campagna benefica “Schools for Africa”.
Con questo regalo si ha l’opportunità di aiutare a salvare le vite di mamme e bambini proprio in occasione della festa che li celebra.