
Le divise della Hainan Airlines ottengono il primato in quanto ad eleganza
Dimenticate le tradizionali divise per hostess e steward. La compagnia cinese Hainan Airlines ha infatti dettato un nuovo trend nella scelta del design e della qualità, trend che ha come elemento principale l’eleganza.
Le nuove divise della compagnia – che hanno sfilato anche durante la Paris Couture Week Fall/Winter 2017 – sono state create grazie alla collaborazione con il designer Laurence Xu. Il nuovo dress code degli assistenti di volo della compagnia cinese è basato su quello del Cheongsam, uno dei più tradizionali abiti della Cina. Le nuove uniformi – di cui vi mostreremo alcune immagini in anteprima – rappresentano un perfetto connubio tra la moda occidentale e l’arte tradizionale cinese, spesso caratterizzata da immagini di onde, uccelli, nuvole ed elementi naturali.
“Non abbiamo creato solo nuove uniformi bensì stiamo dando una nuova impronta internazionale alla nostra compagnia. Soprattutto durante i voli internazionali, infatti, desideriamo far conoscere ai passeggeri quanto la Cina sia un Paese moderno e trendy” ha commentato Xu Fei, Brand Director di Hainan Airlines.
Credit: Courtesy of Hainan Airlines Press Room