x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Love Ball, tra glamour e charity

Love Ball, tra glamour e charity

Il 6 luglio a Parigi
Il 6 luglio, durante la settimana dedicata all’haute couture, uno degli eventi più glamour del 2011 animerà il lussuoso Chateau de Wideville, residenza da sogno di Valentino Garavani sul territorio d’oltralpe a 25 km da Parigi.

Il designer ha infatti deciso di aiutare Natalia Vodianova nell’organizzazione del consueto Love Ball, evento charity per raccogliere fondi a sostegno della Naked Heart Foundation da lei creata, ospitando la serata nella sua esclusiva dimora.

Per l’edizione 2011, la top russa, tra le 10 modelle più pagate nel 2010 secondo Forbes, ha chiesto a 40 designer, tra cui Balmain, Burberry, Calvin Klein, Chanel, Christian Dior, Dolce&Gabbana, Giorgio Armani, Givenchy, Prada, Riccardo Tisci, Roberto Cavalli, di realizzare un abito che verrà poi battuto all’asta da Christie’s durante il gala.

La Vodianova ha scelto un fotografo d’eccezione per la serata il cui tema sarà “White Fairy Tale”: toccherà a Paolo Roversi realizzare gli scatti del Love Ball, che andranno a comporre un libro in limited edition che si intitolerà non a caso Fairy Tale.

Natalia Vodianova by RoversiFino ad oggi, la Naked Heart Foundation ha realizzato 54 parchi giochi in 38 città della Russia, alcuni di essi all’interno di orfanotrofi, centri di riabilitazione e ospedali pediatrici.

“Il divertimento è una necessità – ha detto Vodianova non un lusso. Il gioco costituisce la prima forma attraverso cui i bambini molto piccoli riescono a relazionarsi con il mondo che li circonda. Volendo citare le parole di un eminente psichiatra, il gioco ci consente di elaborare un’alternativa alla violenza e alla disperazione”.