x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gisele, la regina delle top model

Gisele, la regina delle top model

La Bundchen è la modella più pagataForbes ha deciso di fare i conti in tasca alle top model che hanno guadagnato di più nel corso del 2010: ecco la classifica delle dieci supertop del mondo, che oltre a essere bellissime hanno cachet da capogiro.

Come già avvenuto per il 2009, anche per la stagione corrente il podio è occupato dalle tre top model che ormai da anni sono sulla cresta dell’onda e non sembrano avere rivali: Gisele Bundchen, Heidi Klum e Kate Moss .

La neomamma Gisele guida la lista con 25 milioni di dollari, frutto delle campagne per True Religion e Dolce&Gabbana, ma anche dei proventi originati dalla sua linea di prodotti per la pelle e da quella dei sandali Ipanema by Gisele.

Heidi Klum segue con  16 milioni, per lo più grazie alla pubblicità e alla sua partecipazione come giudice nello show americano sulla moda “Fashion Project Runway”, mentre l’inglesina ribelle Kate Moss si è “accontentata” di 9 milioni, derivanti dalle campagne per Versace e Longchamp e dai debutti della sua nuova collezione per Topshop e di un nuovo profumo.

Poche sorprese anche per gli altri posti della graduatoria.

Quarto posto in classifica per un’altra brasiliana, angelo di Victoria’s Secret, Adriana Lima, che mette in banca 7,5 milioni di dollari seguita dalla 25enne olandese Doutzen Kroes, la più giovane di tutte, con 6 milioni.

Sesto posto a pari merito per la brasiliana Alessandra Ambrosio, e per la 28enne russa Natalia Vodianova, con 5,5 milioni, mentre la 27enne sorpresa polacca Daria Werbowy ne porta a casa 4,5.

Ultime due posizioni per l’australiana Miranda Kerr, fidanzata con l’attore Orlando Bloom, con 4 milioni di dollari di guadagni e per un’altra agé delle passerelle, ovvero la 37enne americana Carolyn Murphy, che di milioni ne ha incassati 3,5.

Quando bellezza fa rima con ricchezza!