x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lou Qi all’Area 35

Dal 28 novembre al 10 dicembre
La Cina a Milano.
La galleria milanese Arte 35 ospita le opere di Luo Qi capo del dipartimento d’arte dell’Università in Shanghai nonché importante artista cinese.

La mostra verrà inaugurata il 28 novembre e sarà aperta al pubblico dal giovedì 29 fino al 10 dicembre 2012.
Al centro dell’opera dell’artista la cultura cinese approfondita tramite la sua espressione più primordiale, la calligrafia, e attraverso uno stile unico, moderno ma con un forte richiamo al mondo classico.

Nell’introduzione alla mostra dall’evocativo titolo LUCKY si legge infatti “Parole ripetute, modificate, contrapposte in un continuo dialogo tra antico e moderno si materializzano nelle opere di Luo Qi. La loro realizzazione viene affidata a strumenti semplici come acqua, carta e inchiostro, oppure arrivano a colorarsi in modo sapiente su tele dipinte ad olio. Ma sia sulla tela che su rotoli preziosi elegantemente dispiegati per rivelare il loro contenuto, i veri protagonisti sono i caratteri cinesi”.

“Calligrafia dipinta” dunque. Forme grafiche dal forte impatto visivo che diventano simboli che trascendono la parola stessa, “come accade per il carattere “fu”, di fortuna-felicità, che affiora in ogni aspetto della vita dell’Impero di Mezzo, declinato nelle forme grafiche più svariate”.

AREA 35
Via Vigevano 35 Milano
Telefono 33916899

Lou Qi all'Area 35

Argomenti