![](https://www.luxgallery.it/wp-content/uploads/2016/10/linda-evangelista-moschino_hp.jpg)
By Steven Meisel
Prima di immergersi completamente nel magico mondo del Calendario Pirelli, Steven Meisel è tornato al suo primo amore, collaborato con un marchio dell’universo fashion.
Il fotografo di New York ha firmato la campagna autunno inverno 2014-2015 di Moschino con protagonista Linda Evangelista.
Nell’adv, la 49enne riesce a rendere elegante e raffinata la collezione presentata a febbraio a Milano Moda Donna, caratterizzata da tenute McDonald’s-chic, completi matellassé con inserti in metallo, capi dedicati a Spongebob e vestiti da sera dalle stampe pop.
Gli scatti sono in bianco e nero e dal mood retrò in netto contrasto con i forti colori della linea, che ha ricevuto recensioni contrastanti, anche se ha avuto successo tra le celebs e le fashion blogger.
“La gente mi chiede sempre del mio fotografo preferito, che sarebbe Cindy Sherman, ma il mio artista preferito è Steven Meisel”, ha detto Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino da ottobre 2013.
Steven Meisel e Linda Evangelista hanno già collaborato nel corso degli anni Novanta in occasione di diversi shooting per Vogue e Allure, e più di recente nella campagna autunno inverno 2008-2009 di Prada.